Poultrygeist:
Night Of The
Chicken Dead
Poultrygeist: Attack of the Chicken Zombies!, a fromage to Takashi Miike, is the next planned offering in Troma Entertainment’s thirty-plus-years-long tradition of wildly successful low-budget, high-concept, one-of-a-kind cinematic creations designed to satisfy the hunger for reel entertainment.
Tromaville non sta mai ferma”. Non bastava la centrale nucleare con la sua piantagione di marijuana. Non bastava un supereroe come Toxic Avenger, che vigila sulla città e vive in una discarica. Non bastavano una serie di personaggi che transitano di lì, tipo il newyorkese Kabukiman. E no. La capitale mondiali dei rifiuti tossici ha un nuovo fast food. Su un cimitero indiano, voluto dalla multinazionale Chicken Bunker.
Quelli della Chicken Bunker se ne sono sbattuti delle proteste dei tromavillici e Mr. Chicken Bunker in persona ha convinto tutti delle sue buone intenzioni sciogliendo il picchetto al ristorante, a suon di tette e soldi, proprio il giorno dell’inaugurazione.
E così i tromavillici hanno potuto gustarsi i succulenti panini a base di pollo. E così si sono trasformati in una violentissima orda di pennuti in cerca di vendetta contro il genere umano assediando le stesso fast food e massacrando i dipendenti.
Poultrygeist: Night Of The Chicken Dead è meraviglioso. E’ l’ennesima grande trovata di Lloyd Kaufman, produttore e regista, nonché boss della leggendaria Troma.
I pennuti-zombie sono uno schiaffo al cinema horror da accademia, una deviazione perversa splatter-demenziale, ironica e spinta all’estremo.
L’ultimo nato in casa Troma è qualcosa di stupendo, già solo per il titolo e per la palese citazione del film-totem di Romero. Leggermente più curato dei precendenti (ma quanto sono belli i polli zombie!) Poultrygeist conquista già solo per questa battuta: “mmm……mi piace la pelle croccante degli umani…” e per l’idea di aggiungere un po’ di numeri cantati.
Il set si limita allo stretto necessario. Si sapeva, ma era bello ricordarlo. Il resto è un clichè Troma che non fa mai male e che s’accompagna con un autocitazionismo da intenditore. Sangue, tette, diarrea, come al solito. Maglietta di Toxic indossata dal protagonista e solita scena dell’esplosione dell’auto.
Destinato a diventare un nuovo Tromasterpiece, Poultrygeist è stato lanciato in grande stile, con uno sito monografico, serate a tema e un concorso musicale che permetteva ai vincitori di far parte della soundtrack. Con tanti Saluti a KFC.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Poultrygeist: Night Of The Chicken Dead
Regia: Lloyd Kaufman
Cast: Jason Yachanin, Kate Graham, Allyson Sereboff, Robin Watkins, Joshua Olatunde, Rose Ghavami, Caleb Emerson, Khalid Rivera
Anno di Uscita: 2006
Casa di Produzione: Troma Entertainment
Nazione: USA
Sito Internet: www.poultrygeistmovie.com, www.troma.com
Social Profiles