Trader Hornee
A 3-Ring Trained Wild Animal Circus For Adults!
Dal continente nero ecco arrivare una piccola perla dei “B Movie” ingiustamente un po’ dimenticata, ma che a conti fatti è veramente notevole per storia, protagonisti e umorismo.
“Trader Hornee” è una sorta di storia alla Tarzan in versione femminile, piena di gag e qualche scena sexy, che oggi come oggi passerebbe in prima serata, ma che all’epoca gli valse il bollino di “X Rated”.
Veloce e snello il film racconta la storia di un gruppo di persone capitanate dal detective Hamilton Hornee incaricato da una banca, per fini ereditari, di ritrovare una certa Algona, una bambina scomparsa in Africa quindici anni prima. Algona era in compagnia dei suoi genitori Gregory e Margareth Matthews due zoologi ricercatori in missione per scovare il mitico Gorilla Bianco, Nabucco. I due adulti, si sa, sono stati uccisi ma di Algona nessuna traccia.
Così Hornee e altri cinque (la sua assistente, il cugino di Algona con moglie, uno zoologo e una testimone della banca) più una guida ex nazista trovata in loco, s’avventurano in Africa. Il viaggio è tutt’altro che facile anche se scorre tra gag clownesche e bagni di donne nude che strizzano l’occhio al soft-core.
Algona comunque viene ritrovata e appare come una star del varietà annunciata dalla sua tribù della quale ora è la bellissima e biondissima regina. A parte minacciare di morte la spedizione tra buffi balletti ed “assaggiare” le qualità amatorie del gruppo, per Algona nonché per tutti finirà con il classico e divertente happy ending.
Sano e leggero divertimento anni settanta. Un film che fa sorridere diverse volte e che sebbene sia realizzato con pochi mezzi è più che ben fatto. Il cast non presenta grandi nomi, ma diversi attori che hanno poi proseguito la carriera con parti minori o in serie TV, stesso discorso per lo sceneggiatore David Freeman mentre il regista Jonathan Lucas ha realizzato solo due film in tutta la sua carriera. Deek Sills, la biondissima e bellissima Algona è stranamente scomparsa subito dalle scene dopo questo film. Ritornata nella giungla? Può darsi, per altri invece si è sposata con un imprenditore musicale.
Titoli Alternativi: Erotikens fröjder (Finlandia, Svezia), Erotiikkaa Afrikassa (Finlandia), Le livre érotique de la jungle (Francia), Legend of the Lost Goddess, The Legend of the Golden Goddess (Indefinito), Porno-Reise zur Sex-Göttin (Germania), Trader Horne (USA)
Anno: 1970
Regia: Johnathan Lucas
Cast: Buddy Pantsari , Elisabeth Monica, John Alderman, Luanne Roberts, Lisa Grant , Fletcher Davies, Brainerd Duffield, Deek Sills, Neal Henderson
Durata: 84′
Social Profiles