Mondo Topless

Mondo Topless


“Too Much For One Man!”
Forse affascinato dai “Mondo Movie” o forse alla ricerca di qualcosa di diverso o ancora di qualcosa di facile ed immediato incasso, Russ Meyer fornisce nel 1966 la sua particolarissima visione di “Mondo”.
A dire il vero resta in parte fuori dall’ortodossia del genere, lasciando perdere immagini forti e scabrose, per metterci un argomento che conosce bene: le tette.
“Mondo Topless” è un documentario sulle tette. Cioè sulle pMondo Toplessroprietarie di esse, prosperose ragazze (tra le quali sbuca una normale) che si esibiscono in locali di strip-tease o che amano la libertà dei costumi. Meyer taglie e incolla diverse scene e situazioni da altri suoi lavori come “Europe in The Raw” o “Lorna” dal quale prende il provino e una scena con Lorna Maitland.

Le ragazze ballano, all’aperto, nei locali e si raccontano mentre mettono in mostra le proprie qualità naturali. Non c’è trama, non c’è una storia alla Meyer ma solo una lunga carrellata che dopo un po’ finisce per annoiare. Annoiare? Sì abbiamo detto annoiare, il troppo di tutto senza un legame narrativo distrae, anche se a onor del vero certe scelte registiche valgono il rischio della noia.Un Meyer non fondamentale, non irresistibile, ma pur sempre originale. Come tanti altri film del regista americano anche “Mondo Topless” ha ispirato un gruppo rock che porta lo stesso nome.

 

english2

 

 

SMondo Toplesscheda Tecnica

Titolo Originale: Mondo Topless
Titoli Alternativi: Mondo Girl, Mondo Top (Indefiniti)
Anno: 1966
Regia: Russ Meyer
Nazione: Usa
Cast: Babette Bardot, Pat Barrington, Sin Lenee, Darlene Grey, Diane Young, Darla Paris, Donna X
Durata: 60′

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.