Sumo Vixens

Sumo Vixens

 

People have dirty thougts about women’s sumo…but i believe there’s something more than that
Lotta nel fango e sumo femminile, devono essere sport olimpici. Se la lotta nel fango è uno sport che già conoscevamo da tempo, il sumo femminile invece ci era del tutto ignoto. E solo grazie a questo film, chiaramente giapponese, abbiamo avuto la possibilità di conoscere ed ammirare questa disciplina.
Dobbiamo solo dire grazie di cuore a questa pellicola del 1998, del regista Takao Nakano, un interessante regista la cui carriera sembra seguire la strada dell’horror, dell’erotismo e pure della commedia. Nakano, che vedremo in altri lavori molto interessanti (per noi), qui si butta in quello che è un gran miscuglio di generi in salsa nipponica. 
“Sumo Vixens” a parte parodiare il noto sport giapponese, tratta anche della Yakuza, del “Pinku Eiga” e non si fa mancare naturalmente le strizzate di tette, che sembra essere un altro sport che piace parecchio da quelle parti e soprattutto al regista in questione. Il risultato è un film che ha decisamente un buon ritmo e qualche trovata comica niente male, come la satira sulla Yakuza, ma di contro esagera con l’assurdità e con una rSumo Vixensealizzazione piuttosto scadente.
Va detto per la cronaca che le “Vixens” eccetto un paio di casi non sono tutto questo granchè e che il finale rispetto alla storia è decisamente buttato via.
“Hana no onna sumô” titolo originale, racconta la storia di un Dojo di Sumo femminile comandato dal Signor Zenjiro Arakuma ex galeotto e ai margini poveri della yakuza. Le ragazze che fanno parte del suo gruppo oltre ad essere un po’ strane, lottano ovviamente con il costume tipico, quindi in topless. Un altro gruppo malavitoso però reclama i crediti nei confronti di Arakuma sfida il Dojo a un combattimento di Sumo, che per qualche motivo viene trasmesso in diretta TV. La lotta, tra il comico e l’erotico ha anche due avversarie un tempo amanti che lottano più che altro per eccitarsi l’una con l’altra.
FSumo Vixensollia tipica giapponese, vista con i nostri occhi occidentali, piena anche di situazioni da “Manga”. La recitazione se così si può definire è assolutamente scarsa e rimpiazzata dalle tette e da qualche scena erotica. 
Star di questa pellicola è Kei Mizutani che interpreta una ragazza con l’occhio bendato (citazione?), famosa in patria e all’estero per essere un’attrice sexy/porno e per essere stata la protagonista di “Otenki Oneisan” tradotto in “Weather Girl” un film erotico ispirato all’omonimo manga del 1995 che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo. Con lei troviamo altri nomi noti giapponesi come Shôko Kudô, Kyôko Nakamura e Jirô Okazaki.
english2

Sumo VixensScheda Tecnica
Titolo Originale: Hana no onna sumô
Titoli Alternativi: Sumo Vixens (Internazionale)
Anno: 1996 (USA 2001)
Regia: Takao Nakano
Cast: Kei Mizutani, Shôko Kudô, Kyôko Nakamura, Jirô Okazaki, Arase, Eba, Keisuke
Durata:74′
Casa di Produzione:Total Media Corporation

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.