24 Agosto 2013,
Posted in Film |
Bordel SS
Dove le va a pescare certe idee, chissa! Non mi risulta che abbia fatto una scuola speciale
I tedeschi stanno vincendo la guerra, hanno quasi conquistato la Russia. No, no, i tedeschi stanno arretrando sono gli Alleati stanno vincendo. Ma chi se ne frega, basta che qui si scopi!
Questo è “Bordel SS” in due righe e credeteci, non abbiamo esagerato. José Bénazéraf regista francese noto per i suoi film fuori dagli schemi (e per esserseli prodotti da solo) realizza nel 1978 un nazisploitation che spreca un’idea originale per il genere. Il concetto non è male, perché siamo nella Parigi occupata, nella quale le ragazze di un bordello soddisfano i militari e gli ufficiali nazisti e comunicano le informazioni (militari naturalmente) alla resistenza.
Purtroppo però, tutto rimane intrappolato nella casa, tra strane prestazioni e sciatti dialoghi che non portano a niente. Bénazéraf indugia più del dovuto su parti anatomiche, maschili e femminili, sfociando nel mondo del peggior porno.
L’azione e il crescendo drammatico sono concentrati negli ultimi minuti della pellicola, con le torture inflitte dai nazisti a una delle ragazze che viene scoperta. Tardi, decisamente tardi, per salavare il risultato. Protagonista assoluta è Brigitte Lahaie la bellissima musa di Jean Rollin.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Bordel SS
Titoli Alternativi: Bordello a Parigi, Piaceri a Parigi (Italia), A Brothel in Paris, SS Bordello (USA), Freudenhaus 42 (Germania)
Anno: 1978
Nazione: Francia
Regia: José Bénazéraf,
Cast: Brigitte Lahaie, Guy Royer, Hubert Géral, Erika Cool, Barbara Moose, Karin Gruas, Pierre Belot
Casa di Produzione: Thanatos
Social Profiles