Blows Of Death
Colti da uno scoraggiamento mai visto, ammettiamo che verso metà film, stavamo per staccare e chiudere. Inguardabile questo post-nuke, fatto di igloo di plastica trasparenti (non male come oggetto a dire il vero), ambientato in un deserto vicino a una pipeline e costruito attorno a numerose scene di sesso e a meno numerose scene di violenza. Tremendo. Noioso. Senza una vera trama.
Un film che si apre con una scena di stupro e omicidio ai danni di due ragazze, perpetuato da due tizi su una moto da cross. Se l’inizio già la dice lunga i minuti subito dopo, i tanti minuti, non sono da meno, con la prima e lunghissima scena di sesso soft-core. E così via.
Sesso, violenza, deserto e un’aria irrespirabile, sembrano le cose che rimangono della terra dopo l’ennesima guerra che spazza via tutto. I sopravvissuti vivono e si divertono negli igloo di plastica e sono in guerra con varie tribù di bikers che scorrazzano in questo deserto. Tutto lì. Questa è la storia. E diteci voi, se non avevamo ragione a pensare di fermarci. Ma alla fine non l’abbiamo fatto, perché proprio nel momento in cui stavamo per schiacciare stop appare lei: Uschi Digard. E sapete bene che noi non possiamo ignorare le sue performance (capite cosa intendiamo no?).
A parte Uschi “Cries Of Ecstasy, Blows Of The Death” del 1973, merita di essere ricordato anche per una specie di leggenda. Su diversi siti viene accreditato come film italiano e con il titolo di “Sesso Delirio” o “Grida di Estasi”. Una o due versioni hanno anche un incipit, che nell’originale non c’è, che spiega che il mondo è stato distrutto da una guerra nucleare e i sopravvissuti sono obbligati a vivere in queste strutture per evitare la pena di morte. Il tutto usando le immagini di “The Crazies” di Romero.
È evidente invece che sia un prodotto americano, sia per la location sia per gli attori, e per una volta credeteci che è meglio lasciare l’onore della paternità agli Stati Uniti.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Cries Of Ecstasy, Blows Of The Death
Titoli Alternativi: Grida di Estasi, Sesso e Delirio (Italia)
Anno: 1973
Nazione: USA
Regia: Antony Weber
Cast: Sandy Carey, Micheal Abbott, John Martin, Dianne Bishop, Sherri Mason. Uschi Digard
Casa di Produzione:
Durata: 75’
Social Profiles