The Mini-Skirt Gang
Dragon boat in flames!
La terza e ultima incursione della danese Birte Tove in Asia agli ordini dei funambolici “Shaw Brothers”, si può definire solo in un modo: inutile. “Feng kuang da ben zei” più conosciuto come “The Mini-Skirt gang” è un film, semplice, semplice, senza un vero scopo o una vera trama.
La bionda e bella attrice a parte dare un tocco di esoticità a un cast orientale (da occidentali dovremmo dire che lavora con un cast esotico) non spiega e non giustifica la sua presenza e la sua leadership in un gang di truffatrici in minigonna. E ben presto si capisce qual è l’obiettivo di questo film: mostrare scene più che gratuite di docce, tette e gambe, con semplicissimi combattimenti di arti marziali.
Si segue la struttura che ogni film comico sexy deve avere. Le eroine, il rilievo comico e un vago cattivo a dare un po’ di problemi.
Il problema sta in una storia esilissima che semplicemente racconta le avventure di queste belle ragazze che vanno in giro a fare piccoli furti e poi tornano a casa a farsi la doccia o a dormire con pochi vestiti. L’inserimento di un gruppo di cattivi che le nostre devono combattere dovrebbe aumentare un po’ l’azione ma è assolutamente inutile al tutto.
Storia decisamente superflua a parte, il film si fa apprezzare per una buona atmosfera. Riprese veloci dai colori accesi, ambienti solari e atmosfera e musica pop. Regia dell’eclettico cinese Chi Lu, regista, attore e autore di svariati film. Il cast si compone di diversi attori e attrici cinesi e dalla già citata bellissima Birte Tove che per qualche motivo finisce in questo inutile film.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Feng kuang da ben zei
Titoli Alternativi: Bikinibanden (Danimarca), Fung guang dai bun chaat, The Mini-Skirt Gang (Hong Kong)
Anno: 1974
Nazione: Hong Kong
Regia:Chi Lu
Cast: Birte Tove, Ping Cheng, Lan-Shi Liang, Fung Lan Lee
Durata: 91′
Casa di Produzione: Shaw Brothers
Social Profiles