Beach Babes
from Beyond
-Whoa, dude. You mean… you’re a beach babe from beyond?
-You bet your ass, dude.
Super cast di grandi nomi: Estevez, Swayze, Stallone e Travolta. Nomi importanti e di sicuro richiamo.
Ok, ok, non sono loro. Ma sono i loro parenti. Cioè, Joe Estevez, Don Swayze, Joey Travolta, Jackie Stallone. Rispettivamente fratello di Martin Sheen, di Patrick Swayze, di John Travolta e mamma di Sylvester Stallone. Unione di parenti meno noti che forse avevano il “piacere” di lavorare o che forse sono stati usati come richiamo commerciale da David DeCocteau, regista di genere, che lavorò nel 1980 come assistente di Corman o dal produttore Charles Band, noto per horror e sci-fi e di alcuni cult. A questo cast, not important, vanno aggiunti Burt Ward, cioè il Robin della serie TV di Batman e la scream queen degli anni ottanta Linnea Quigley.
Parentele e legami, dicevo, che in fin dei conti si trovano anche nel DNA di questo film, che vorrebbe essere figlio dei beach movies e dei film soft core.
Chissà se Annette Funnicello e Frankie Avalon, l’hanno visto, ma in ogni caso e con tutto il rispetto per i due eroi del genere, qui troviamo, in effetti, una spiaggia, gente in bikini, qualcosa da salvare e una serie di personaggi classici del genere.
Lato softcore ci sono un bel po’ di tette, qualche scena softcore, (molto soft e poco credibile) e addirittura gli alieni. Anzi, le aliene. Tre ragazze interpretate dalla pornostar Roxanne Blaze, (la più famosa delle tre che si firma come Sarah Bellomo), Tamara Landry e Nicole Posey, che rubano l’astronave del padre di una di loro, finiscono il carburante e si schiantano su una spiaggia.
Con un paio di vestiti vagamente spaziali e qualche piccolo effetto per l’astronave finisce l’aspetto sci-fi, che non c’entra niente con la storia. Giusto un incipit esotico.
Le tre ragazze si uniscono al variopinto mondo di una piccola spiaggia, in cui ci sono i soliti maschi allupati/sfigati e tante feste scatenate con musica ad alto volume e i soliti cattivi che vogliono abbattere una casa. Le tre però, salvano tutti e tutto, grazie alle tette e al fatto che una di loro vince un concorso di bikini.
Beach movie o tentativo di fare un soft core a tema balneare, poco importa. Il risultato è un film che non ha mai mordente e col tempo e arriva ad annoiare lo spettatore, anche grazie a un’atmosfera molto 80’s. La quota sexy, per quanto di qualità, non migliora, incredibilmente, le cose e le gag e le situazioni sono sempre poco divertenti o mal pensate.
Pare su Marte ci sia l’acqua e magari c’è pure una spiaggia. Forse era meglio atterrare lì. In ogni caso è stato fatto nel 1996, un sequel.
Scheda Tecnica
Titolo originale: Beach Babes From Beyond
Titoli alternativi: Garotas do Outro Mundo (Brasile), Les créatures de l’au-delà (Francia), Incontri ravvicinati del quarto tipo, Beach Babes from Beyond, Bikini extraterrestri (Italia), Небесные куколки (Russia), Las chicas playeras de otro mundo (Venezuela)
Nazione: USA
Anno: 1993
Regia: David DeCoteau
Cast:Joe Estevez, Don Swayze, Joey Travolta, Jackie Stallone, Roxanne Blaze, Tamara Landry, Nicole Posey
Casa di produzione: TorchLight Entertainment
Durata: 82’
Social Profiles