Pearl
Non mi piace la realtà
Pearl è una giovane donna che vive in una fattoria sperduta del Texas, con la madre, un’immigrata tedesca e il padre che vive in uno stato quasi neurovegetativo.
Howard il marito è da qualche parte in Europa a fare il soldato nella grande guerra che sta terminando. E mentre impazza la pandemia di Spagnola, Pearl sogna di fuggire, di fare l’attrice e diventare una famosa ballerina in uno di quei film dell’epoca, allegri, musicali, con coreografie maestose. Così ossessionata e convinta da provare i suoi numeri di ballo davanti a una mucca e una capra senza dimenticare di confidarsi con l’alligatore dello stagno vicino a casa al quale dà da mangiare.
E in questo contesto esplodono le ansie di Pearl, chiusa da una madre, ultraconservatrice e abbandonata dal marito e soprattutto costretta a una vita mediocre. Un provino per entrare in uno spettacolo le dà speranze, così come un proiezionista bohemien che incontra in città.
Innocente e ingenua, ma allo stesso tempo spietata e fuori controllo la donna combatte contro chi le si oppone, contro chi l’abbandona e chi non crede in lei.
Scheda Tecnica
Titolo orginale:
Titoli alternativi: Pérola (Brasile), Пэрл (Russia), 펄 (Corea del Sud), Перл (Ucraina)
Anno: 2022
Nazione: USA/Canada
Regia: Ti West
Cast: Mia Goth, David Corenswet, Tandi Wright, Matthew Sunderland, Emma Jenkins-Purro, Alistair Sewell, Amelia Reid
Produzione: A24, Bron Creative, Little Lamb
Durata: 103’
Social Profiles