Il diavolo nella carne

Il diavolo nella carne

 

Stai facendo qualcosa di brutto piccola! Qualcosa che potrebbe farmi arrabbiare

Tutti quei modi di dire sul lasciare le strade vecchie e sicure per le nuove e incerte, trovano in questo film di Joe D’Amato, un altro significato. Più gustoso, diciamo.
Ed è anche uno dei pochi aspetti positivi di questo lavoro. Non pensate a chissà che, lo voglio vedere come aspetto positivo unicamente perché la scelta di prendere una strada diversa, nel senso letterale del termine, porta i protagonisti in un sanatorio in cui lavorano solo donne che sotto una sottile e fragile divisa portano ben poco. Il che naturalmente ci regala una quantità industriale di nudi e scene di sesso con belle protagoniste, tra le quali Carmen Di Pietro.
Il resto però lascia molto a desiderare e anche se quel volpone di D’Amato ci mette una pezza a volte, Il diavolo nella carne, titolo che peraltro c’entra pochissimo con la storia, è un film insignificante nella vasta filmografia del regista romano.
Ovvie poche risorse a parte, la storia è un semplice pretesto per vedere scene di cui sopra. Furbescamente però, ci tengo a sottolinearlo, la sceneggiatura non prende colori o connotati politici, a parte il fatto che dovremmo essere da qualche parte nel sud America (in realtà il tutto è girato Louisiana).
Due mercenari Sammy e Klaus sono in missione per scortare il primo ministro di un paese, come detto, sudamericano, rovesciato da un colpo di stato. Il ministro però è malato e per portarlo in salvo scelgono un percorso più rischioso e incerto. E qui finiscono dritti, dritti, in una clinica in cui ci sono dottoresse e infermiere piuttosto sexy. E si divertono. Tutti quanti. Tra una scopata e l’altra curano anche il primo ministro che si salva, torna poi in patria e fa una contro rivoluzione vendicandosi su chi l’ha buttato giù.
Tutto qui in sostanza. Erotismo e violenza spuntano qua e là, D’Amato a volte riesce a rendere il tutto meno peggio di quel che sembra, ma resta un film abbastanza trascurabile se non siete fanatici di Carmen Di Pietro.

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: Il diavolo nella carne
Titoli alternativi: Devil in the Flesh (Internazionale), Tres veces el demonio (Argentina), Le Diable dans la peau (Francia), War Baby (Germania)
Anno: 1991
Nazione: Italia
Regia: Joe D’Amato
Cast: Carmen Di Pietro, Nicole Gray, Jennifer Loeb, Robert Labrosse, Wayne Camp, Harold Evans
Casa di produzione: Filmirage
Durata: 84’

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.