Dinosaur Island
It’s Just Like Paradise, Only Better Looking.
Tornando alla storia, i soldati scambiati per degli Dei devono combattere i mostri dell’isola. Intanto si innamorano delle ragazze , con le quali hanno momenti intimi. La lotta con i dinosauri è feroce, tremenda, tanto quanto il chroma key con il quale vengono aggiunte le bestie, che sinceramente a parole non rende l’idea di quanto sia artigianale. È un pessimo “b movie”, questo “Dinosaur Island” ma in fin dei conti è divertente e ha poche pretese. Girato in soli dodici giorni a quanto pare in una parte del Ranch di David Carradine.
Nel cast segnaliamo la presenza di Ross Hagen attore televisivo di grande esperienza morto nel maggio del 2011. Da notare anche la presenza di Richard Gabai che oltre ad aver partecipato a tanti film demenziali americani ha anche curato e cura tutt’ora la regia di film per adolescenti.
Possiamo dire d’aver detto tutto ci pare. Uh, no eh? Volete sapere da chi è composta la tribù? Va bene. L’isolana che più colpisce, per la sua bravura, di attrice s’intende (…) è Antonia Dorian presenza fissa si può dire in pellicole soft-core che ha sempre tenuto a precisare che le sue doti sono del tutto naturali (possiamo dire che si vede). Con lei Griffin Drew e soprattutto Michelle Bauer, apparsa su Penthouse del 1981 e attrice feticcio di Olen Ray. Le tre grazie vengono ribattezzate dai soldati April, May e June ma non vi spieghiamo il perché. Potete capirlo benissimo.
Titolo Originale: Dinosaur Island
Nazione: USA
Anno: 1994
Regia: Fred Olen Ray, Jim Wyrnoski
Titoli Alternativi: La isla de los dinosaurios (Argentina, Venezuela), Die Insel der Dinosaurier, Die Insel der Riesendinosaurier (Germania)
Cast: Ross Hagen, Richard Gabai, Antonia Dorian, Griffin Drew, Michelle Bauer, Peter Spellos
Durata: 85′
Social Profiles