She-Devils on Wheels
Get on your bikes and get ready to move. I’m gonna kill the dirty mother that did this to Honey. Look, I know where they eat, so we’ll go over there. I grant you this will be their last meal.
Herschell Gordon Lewis e The Cramps sono una motivazione più che valida per vedere questo sconclusionato esempio di explotation o per meglio dire di Bikexploitation, che sembra il cugino scemo di “Faster, Pussycat! Kill! Kill!” e quello povero degli Hell’s Angels. Già il nome di questa gang, il cui simbolo sembra la pantera rosa con il papillon, merita un applauso: Man Eaters. Per non parlare poi dell’incipit che vede una brava ragazza americana uscire dalla casa di famiglia entrare in un garage e uscire trasformata e a bordo della sua rombante motocicletta, con la quale raggiunge le sue compagne.
Le Men Eaters dopo una festa in cui selezionano i maschi, affrontano un grosso problema e cioè una di loro “forse” è innamorata di un certo Bill. E non va bene. La ragazza deve scegliere tra lui e loro. Sceglie loro, torturano lui e poi iniziano a girovagare per la provincia americana bullizzando ogni maschio che incontrano, dando vita a buffissime scene di lotta e corse in moto.
Il resto di questo delirio è in mano al caro Herschell Gordon Lewis che come sempre con un budget irrisorio e poca tecnica mette insieme un film in cui, dicono le cronache, le attrici erano vere motocicliste. “Non sono professionisti, sono presi dalla strada” diceva un famoso film comico italiano degli anni novanta. E si vede, si sente. Ed è il bello di questo fantastico b movie.
Scheda Tecnica
Titolo originale: She-Devils on Wheels
Titoli alternativi: Дьяволицы на колесах (Russia), Symmoria thilykon angelon tis Kolaseos (Grecia)
Anno: 1968
Nazione: USA
Regia: Herschell Gordon Lewis
Cast: Betty Connell, Nancy Lee Noble, Christie Wagner, Rodney Bedell, Pat Poston, Jody Pennock, John Weymer
Casa di produzione: Mayflower Pictures
Durata: 82’
Social Profiles