I Tyrens Tegn
Once upon a time there was a count a really old fart who spent most of the hot summer of 1924 studying his town’s young daughters.
Danimarca anni venti. Un ricco e vecchio milionario sporcaccione se la spassa con giovani ragazze evitando a un piccolo paesino, grazie alla sua ricchezza e generosità, di pagare le tasse. Ora, se non avessimo specificato il luogo e non avessimo detto la questione delle tasse, probabilmente avreste pensato a un personaggio noto qui in Italia. Nulla di tutto ciò, il nostro riferimento fa parte del secondo episodio dei cosiddetti “Stjernetegnsfilm” e segue di un anno il primo “I Jomfruens Tegn” del 1973.
Questa volta tocca al Toro, si cambia ambientazione e regista (Werner Hedmann) ma siamo sempre alle prese con una pellicola demenzial-soft core con punte hard core. A differenza di “I Jomfruens Tegn” la storia è più lenta e punta tutto, da obiettivo prefissato, a situazioni calde. Ma alla fine l’obiettivo è raggiunto e “I Tyrens Tegn” è un altro episodio azzeccato.
Lo sappiamo. Volete sapere cosa capita dopo la morte del vecchio riccastro. Capita che, lui, nel testamento scrive che tutti i suoi averi andranno a chi avrà il primo figlio, nato sotto il segno del Toro, da una relazione extra-matrimoniale. Se ciò non accadrà tutto andrà a un rifugio per clochard, lasciando il piccolo paesino senza finanziamenti e in balia delle tasse.
Inutile dirvi che non appena la notizia circola in paese tutti e tutte si buttano nella mischia per avere un figlio/a. Qualcuno deve imparare (con ortaggi o buchi nel muro) e qualcuno è già del mestiere, un’esperta prostituta, che insegna al popolo sotto gli occhi un po’ conservatori del sindaco e del prete.
Situazione sgangherata e bizzarra nella quale ritroviamo, come al solito la star Ole Soeltoft accompagnato da Sigrid Horne Rasmussen, da Susanne Breuning procace attrice teatrale nonché doppiatrice per la Danimarca di diversi episodi dei Muppets e Preben Mahrt attore danese interprete di una settantina di film.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: I Tyrens Tegn
Titoli Alternativi: Bajo el caliente signo de tauro (Spagna), Fatelo con me… bionde dolci danesi, Rosa Bon Bon fiore del sesso (Italia), Graf Bobby und seine Nichten (Germania), Härkää sarvista (Finlandia), I tjurens tecken (Svezia) In the Sign of the Taurus (Internazionale), Les leçons de Carolla (Francia)
Anno: 1974
Nazione: Danimarca
Regia: Werner Hedman
Cast: Preben Mahrt, Sigrid Horne-Rasmussen, Susanne Breuning, Ole Søltoft, Johan Thiersen Suzanne Bjerrehuus, Lone Helmer, Bent Walburg
Durata: 99′
Casa di Produzione: Con Amore, Merry Film
Social Profiles