Hard Haunted
The world’s hottest undercover agents are back!
Ci eravamo illusi che le bombe, intese come tette e come armi, i proiettili e ancora una volta le tette (d’altronde siamo nel bombs, bullets e babes) avessero preso una nuova strada. Storie sempre ambientate alle Hawaii, sempre assurde e girate male, ma diverse. Ci aveva illuso il divertente “Do Or Die” ma “Hard Haunted” ci riporta indietro ai primi episodi del genere. Così Andy Sidaris, ributta tutto sul tema oggetti che danno potere, con cattivi che se la devono vedere con bravissimi agenti scelti.
Toglie un po’ di bombs e bullets e forse in preda ai sensi di colpa ci mette più babes (in topless) del solito. Un leggero legame con il precedente film e il gioco è fatto. Intendiamoci, il regista americano sa fare bene il suo lavoro e costruisce una buona storia (per il suo genere) tesa e piena di azione. Ma manca la freschezza perché oltre allo schema classico abbiamo come colonne portanti i fedelissimi Roberta Vasquez, Dona Speir e Bruce Penhall. Questa volta i nostri eroi sono alla ricerca di un oggetto verde, che sembra un soprammobile, che contiene una potente arma nucleare. Con loro, altre facce note del mondo Sidaris, come Rodrigo Obregon, Al Keong e Cynthia Brimhall e la presenza del figlio di Roger Moore, che prende il posto di Morita in “Do Or Die”.
Situazioni esplosive, morti ammazzati e naturalmente tette, arrivano subito, anche se troviamo i nostri in pausa. Dopo aver neutralizzato in “Do Or Die”, Kane (qui interpretato da Moore), le nostre si riposano un po’. I cattivi invece non hanno pause e Kane ruba una (buffa) statuetta di giada che contiene una potente arma nucleare che naturalmente vorrebbe rivendere al migliore offerente. L’agente infiltrato Mika riesce a recuperare il manufatto a riportarlo a Donna e a Nicole (naturalmente Roberta Vasquez e Dona Speir) ma muore prima di poter spiegare il tutto. Le due agenti maggiorate tornano alle Hawaii e scoprono il mistero. Donna però cade nelle mani del nemico e soprattutto cade in un’amnesia che le confonde le idee. Non sa più chi siano i buoni e chi i cattivi.
Nicole e Bruce (Penhall) oltre a fare sesso devono sistemare le cose e lo fanno a loro modo. Ci mancherebbe. Scontri improbabili con i cattivi, esplosioni e mirabolanti avventure in perfetto stile Sidaris, che non manca di mostrare una serie di simpatici gadget, portando così a casa un altro film.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Hard Haunted
Titoli alternativi: Hard Hunted – Heiße Girls, eiskalt (Germania), Agenttitytöt Havaijilla (Finlandia), Thilykoi praktores (Grecia), Amazonok szigete (Ungheria), Difícil de cazar (Venezuela)
Regia: Andy Sidaris
Anno: 1993
Nazione: USA
Cast: Dona Speir, Roberta Vasquez, Bruce Penhall, Geoffrey Moore, Tony Peck, Cynthia Brimhall, Al Leon, Rodrigo Obregon
Durata: 97’
Casa di produzione: Malibu Bay Films
Social Profiles