A Scream In
The Streets
A City Ripped Apart by Sin and Lust!
Questo è un pessimo film low-cost, girato male, pieno di scuse banali per vedere scene di sesso. Cavolo, dobbiamo ammetterlo, “A Scream In The Streets”, ha un fottutissimo senso di esistere ed esercita un incredibile e malsano fascino.
L’apprezzamento per questo filmaccio, cresce ancor di più se lo immaginiamo nella programmazione di qualche Grindhouse che a tarda notte, trasmette le immagini di questi poliziotti più che stereotipati e di uno psicopatico travestito che uccide le donne con le quali ha avuto poco prima rapporti sessuali, che, tra l’altro, sono accuratamente mostrati allo spettatore.
Il cast invece è composto da attori che rivedremo in tanti altri “exploitation” degli anni settanta agli ordini della banda “criminale” di registi citati sopra o in serie TV. Joshua Bryant che interpreta uno dei poliziotti, ha ottenuto diversi ruoli in tante serie TV famose, ottenendo i riscontri maggiori in “M*A*S*H” e in “Little House On The Praire”. Poi troviamo Linda York conosciuta per “Chain Gang Women”, per “Dicktator”, “Prison Girl” e per tanti altri sexploitation tra i quali “Fantasm Comes Again” e John Keith visto in “The Pig Keeper’s Daughter”. Il grande nome di questo film è Con Covert, un volto notissimo nel genere, protagonista di film folli, strani inguardabili e bizzarri, un po’ come la sua morte avvenuta due giorni dopo aver vinto alla lotteria.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: A Scream In The Streets
Titoli Alternativi: Girls in the Street, Scream Street (alternativi), Koritsia stous dromous (Grecia), Der Schlächter (Germania)
Anno: 1973
Regia: Carl Monson (Dwain Avery, Bethel Buckalew, Harry H. Novak)
Cast: Joshua Bryant, Frank Bannon, Rosie Stone, Linda York, Brandy Lyman, Con Covert
Casa di Produzione: Boxoffice International Pictures
Durata: 96′
Social Profiles