Camp Cuddly Pines
Powertool
Massacre
you’ll be scared shirtless
Tutti abbiamo visto “Scary Movie”, ottima parodia dei film horror e abbiamo anche visto anche cose pessime come “Shriek…” ma ingiustamente molti meno hanno visto questo “Camp Cuddly Pines Powertool Massacre”. Oh, non siamo qui per parlare di ingiustizie, perché il motivo per il quale questa parodia di film horror è meno nota al grande pubblico è che si tratta di una parodia, ma anche di un film per adulti. E quindi niente prima serata (né seconda). E quindi niente multisala.
Bisognerebbe comunque fare un sforzo e guardare questa pellicola che con due o tre semplici accorgimenti diventa un episodio più riuscito di tante parodie mainstream. Ok, ok, da maschi sempre affamati, questo sforzo lo si fa volentieri e al di là dello sbattimento di corpi, va proprio detto che questo film non è affatto male.
“Camp Cuddly Pines Powertool Massacre” passa alla storia per alcune scene veramente comiche, come lo spirito indiano che appare nel bosco e soprattutto per la parodia di “The Ring” con un fantasma che esce dal pozzo con la voglia sfrenata di fare sesso. Anche la comicità delle scene finali, male non è e tra l’altro dona un colpo di scena indubbiamente ben fatto per il genere. Certo è che gli effetti speciali sono minimali e il sangue che scorre appare poco credibile ma la scelta registica di non inquadrare gli squartamenti funziona e potrebbe, diciamo solo potrebbe, sembrare una scelta stilistica.
Il film uscito nel 2005 ha ottenuto ottime recensioni e non solo da siti e riviste per adulti ma anche da critici per così dire più ortodossi.
Una curiosità è che il film ha condiviso, o meglio utilizzato, il set in Louisiana, dello slasher “Hatchet” che veniva girato di notte, lasciando le altre ore a questa pellicola.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Camp Cuddly Pines Powertool Massacre
Anno: 2005
Nazione: USA
Regia: Jonathan Morgan
Cast: Stormy Daniels, Jessica Drake, Eric Masterson, Vodoo, Tommy Gunn, Randy Spears
Durata: 151′
Casa di Produzione: Wicked Pictures
Social Profiles