Emanuelle bianca
e nera
-Il serpente mi ha morso più di due ore fa, per la scienza è normale che io sia vivo?
-Francamente devo ammettere che è quasi un miracolo
-Ah si? Va bene! Se voi credete nei miracoli, lasciatemi credere per una sola volta che in cielo, ci siano anche angeli con la pelle nera
“Emanuelle Bianca e Nera” del 1976 cerca chiaramente di rastrellare pubblico con il nome della famosa eroina e fin qui niente di male, considerando i numerosi tentativi, il male sta invece in una storia di una superbia incredibile e dai svariati tentativi intellettuali.
Romano, nato nel 1930, scrittore, finisce nel mondo del cinema per motivi alimentari, come ci riporta questa biografia. Pinzauti ha scritto circa cento libri tra horror, gialli, spionaggi e thriller, uno scrittore “pulp”, per definirlo in maniera intellettuale, che spesso si è dovuto piegare alle logiche commerciali riscrivendo storie già terminate e usando pseudonimi anglofoni. Nel mondo del cinema invece ha scritto qualche sceneggiatura e diretto pochissimi film. Finita la carriera è diventato esperto balistico del tribunale di Roma e maestro di tiro.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Emanuelle Bianca e Nera
Titoli Alternativi: Passion Plantation (Canada), Black Emmanuelle White Emmanuelle (Australia), Emmanuelle blanca y negra (Spagna), Lefki kai mavri Emmanouella (Grecia), Die Zuchtfarm der Sklaven, Emmanuelle – Die Schöne der Nacht (Germania)
Anno: 1976
Regia: Mario Pinzauti
Cast: Malisa Longo, Antonio Gismondo, Rita Manna, Percy Hogan, Serafino Profumo, Attilio Dottesio, Achille Antonaglia
Casa di Produzione: Società Europea Films Internazionali Cinematografica (SEFI)
Social Profiles