The Devil Within
The greatest evil comes from inside
La festa dei diciotto anni di Serina o Sirena, considerando che il poster la chiama in un modo e il sito ufficiale in un altro, vista con gli occhi di chi ha il doppio dei suoi anni, è decisamente noiosa e prevedibile. Non dite che siamo dei vecchi però. Perché ci sono proprio tutti, dai compagni palestrati alle amiche alla moda e c’è anche quella che se ne sta in disparte. Gare di scoregge. Gare di rutti. E non bastano per la sua rivalutazione, la piscina della villa di Beverly Hills oppure l’alcol, la droga e qualche momento di “amore” libero. Neppure qualche (sacrosanto) omicidio che elimina i più che stereotipati invitati.
No, la festa di ”The Devil Within” è la colonna vertebrale di un film noiosissimo, uno slasher giovanilistico, che cerca in maniera disastrosa di seguire la scia dei migliori episodi del genere degli anni ottanta. Trasuda di roba vecchia sulla quale è stata data, malissimo, una mano di vernice fresca.
Il regista Tom Hardy alla sua unica, per ora, pellicola dietro la macchina da presa (speriamo resti tale) inserisce quasi sapendo il disastro, una serie di ragazze poco vestite, niente di scandaloso per altro, nel tentativo di alleviare le pene della visione. Ci ripetiamo: non basta. Perché la storia è fiacca e la causa scatenante è imbarazzante, quanto la recitazione e la regia.
Protagonisti di questo slasher che è al momento il peggiore che abbiamo mai recensito, sono una serie di attori che hanno bazzicato in ruoli secondari, Serie TV e altri film, ma che riempiono con gioia e foto i loro curriculum sui vari siti internet.
L’unico un po’ diverso è Bill Oberst la cui strana doppia vita l’abbiamo già notata quando abbiamo parlato di “Nude Nuns With Big Guns”.
Una festa sanguinosa, piena di omicidi dunque e una festa anche per noi. Quando abbiamo letto la parola “the end”.
Titolo Originale: The Devil Within
Anno: 2010
Regia: Tom Hardy
Nazione: USA
Cast: Elizabeth Di Prinzio, Ryn Harrison, Bill Oberst, Grey Damon, Elizabeth Bell, Alex Aldrige
Casa di Produzione: Dean Production Group, Lunar Motion Pictures, Matt Dean Films
Social Profiles