The Ramrodder
Laid in the 19th century american west…a time and place of unbridled carnage and carnality
Mandria di bovini, due cowboy scendono da una collina. Arrivati al fondo si fermano. C’è un bivio, le loro vite si separano. Ognuno per la propria strada.
Una pellicola, possiamo dire con certezza, figlia del suo tempo, “Make love, not War”, molto spensierata, con poca trama, pochi soldi, molte parti anatomiche e con qualche sfumatura da cinema “nudista”.
David F.Frieman è il produttore non accreditato di questa pellicola diretta da un misterioso Van Guylder, ed è stato uno dei grandi produttori per almeno due decenni di pellicole soft-core e non, con un picco negli anni sessanta e settanta. Di lui ricordiamo “The Adventures Of Lucky Pierre” uno dei primi film di Herschell Gordon Lewis, con il quale ha lavorato anche per “Blood Feast”, oppure “Trader Hornee”, “Space Thing”, “The Acid Eaters” e soprattutto “Love Camp 7” e “Ilsa She Wolf of SS”. Il regista il misterioso Van Guylder invece, altri non è che Ed Forsyth regista di “Superchick” e di “Chesty Anderson U.S. Navy”.
“The Ramrodder” racconta la storia di Rick, un cowboy che torna a casa dalla sua amata Lucy, dopo molto tempo, che lo aspetta nella vasca da bagno, con la porta di casa aperta. A parte questo, Rick fa amicizia con una tribù di indiani e poi durante un giro nei boschi s’apparta con Tuwana la bella della tribù, che gli dona la virtù. Poco dopo però, viene ritrovato il cadavere di una squaw e Rick è accusato e condannato a morte. Ricercato da tutti (ma lui stava tranquillamente a casa a pulire il fucile…) deve impegnarsi a fondo per riuscire a scagionarsi anche grazie all’aiuto della ragazza indiana e di Lucy. Omicidi e misteri che si legano anche alla location, che come riporta IMDB è stata set di tanti film, ma anche casa della “Family” di Manson.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: The Ramrodder
Titoli Alternativi: Cattle Riggers (USA), Le totem du sexe (Francia), Ramrodder, Savage Passion (USA) Vergini Indiane per il Totem del Sesso (Italia)
Anno: 1969
Regia: Van Guylder
Cast: Kathy Williams, Julie Blackburn, Roger Gentry, Robert Aiken, David Rosenkranz, Catherina Share
Durata: 92′
Casa di Produzione: E.S.I. Productions
Social Profiles