Tarz & Jane
Cheeta & Boy
Itza and Datza Fine dedicate the picture’s theme to the american politicians’ pro position that you can’t fool all the people but you can fuck them good
Tarzan perde le ultime due lettere per ragioni di diritti. Perde qualcos’altro per ragioni di copione, che finisce nelle fauci di un coccodrillo. Ma non pensate che siamo di fronte alla parodia del noto “Re della Giungla”, perché come dicono gli autori all’inizio, questa pellicola è dedicata ai politici. Una satira insomma, che rimane ben nascosta dietro a una storia soft-core, di un film leggerissimo, volutamente trash, dove la scala per salire sulla casa sull’albero è di alluminio e dove Jane gira con i tacchi. Un’ora e sei spensierata, a volte un po’ noiosa, con alla fine, effettivamente, il colpo satirico (tra l’altro divertente), annunciato all’inizio.
Risoluzione di tutti i problemi e colpo di scena finale sull’allora presidente degli States. Gag demenziali a volte clownesche non di grande livello s’accompagnano a qualche scena soft-core e a qualcuna un po’ più spinta. Unico film di Itza Fine “Tarz…” ha un cast interessante. Tallie Cochrane che interpreta Jane e Patrick M.Wrigth (Tarz) sono stati due attori famosi per il genere soft-core e per i filmetti da “Drive In”. Carriera nell’hard invece, breve ma intensa, fino al 1982, per Georgina Spelvin passata poi a piccole parti in commedie demenziali americane come “Police Academy”.
Scheda Tecnica
Titolo Originale: Tarz & Jane Cheeta & Boy
Titoli Alternativi: Ping Pong , Tarz & Jane & Boy , Tarz & Jane & Boy & Cheeta, Tarz and Jane and Cheeta (USA)
Nazione: USA
Anno: 1975
Regia: Itza Fine
Cast: Tallie Cochrane, Patrick M.Wright, Georgina Spelvin, Uncle Tome, Five Fingers Eddie, San Clemente Richard
Social Profiles